karatè kids - karatè junior
Codice CONI BP001 - Karatè
IL KARATE È PRIMA UN’ARTE MARZIALE E POI UNO SPORT
I BENEFICI DEL KARATE, INFLUISCONO IN MODO GLOBALE
SU CHI LO PRATICA, NON SOLO DA UN PUNTO DI VISTA FISICO
Il karate è un’arte marziale, ma quando a praticarlo sono i bambini, diventa uno sport, un gioco, sviluppando un maggior senso di sicurezza di sé e quindi di autostima
Dal punto di vista fisico, il karate aiuta a migliorare una serie di qualità, come agilità, flessibilità, riflessi, equilibrio, capacità di coordinazione e motorie. L’attenzione verso l’altro e lo stare in un gruppo, il rispetto delle regole e la pazienza, diventano parte integrante del corso.
La pratica del karate favorisce lo sviluppo di un carattere sano e di una disciplina, che insegna ad affrontare i problemi, a resistere agli sforzi senza lamentarsi e a superare gli ostacoli con una grinta e una tenacia sempre maggiori, senza mai arrendersi.
i benefici del karate impattano anche sull’aspetto sociale della vita di un bambino, gli allenamenti di karate creano un senso di solidarietà e di sana competizione rendendola ideale e consigliata sia per uno sviluppo fisico e motorio, che da un punto di vista sociale e interpersonale superando i propri limiti e aumentando la fiducia in sé stessi.
Maestri: M° Sozzani Fabio CN 7°Dan Master Trainer Italia - World Tokitsu Ryu Martial Arts / M°Sozzani Sabrina CN 4°Dan Responsabile Tecnica Italia - World Tokitsu Ryu Martial Arts
Istruttori: Curzio Davide CN 1°Dan Italia - World Tokitsu Ryu Martial Arts
Guarda il video!