Silat

 

Nel 2007 si avvicina alla pratica del Silat (Scuola di Mike Faraone) sotto la guida dell’Istruttore Giovanni Bianchi, frequentando regolarmente lezioni sia private che collettive presso la Palestra Sporting & Fitness di via Cesare Correnti a Varese. 

Partecipa a diversi seminari tenuti dal Capo Istruttore Mike Faraone e da docenti internazionali, appassionandosi alla pratica sempre di più.

Nel 2010 è invitato nel Cerchio Interno della Scuola, il gruppo di allievi diretti di Mike Faraone, e gli viene conferita la qualifica di Assistente Istruttore.

Partecipa annualmente a tutti i seminari di aggiornamento e formazione intensiva organizzati dalla Sede Centrale, continuando nel contempo a svolgere l’attività di Assistente e frequentando le lezioni settimanali del capo Istruttore presso la Sede Centrale.

Nel 2014 per decisione del Capo Istruttore viene abilitato all’insegnamento.

Dal 2015 conduce il corso storico di Silat aperto da Mike Faraone presso lo Sporting & Fitness Varese, subentrando al suo insegnante Giovanni Bianchi.

Da settembre 2017 è nominato assistente personale del Capo Istruttore presso la sede centrale della scuola.

Con passione pratica, studia e si allena ogni giorno, in un processo di formazione che come dice la tradizione dell’Arte“non conosce fine ma solamente inizio”.