SPADA COREANA 
M° Sozzani - M° Sozzani - M° Armanti 

Codice CONI BQ001 – Kendo

Haidong-gumdo

Dinamica e affascinante Arte Marziale Koreana basata su tecniche di combattimento con la Spada (Gumdo). Da subito, utilizzando una spada di legno, se ne studia l'uso e il maneggio, nelle estrazioni, nei rinfoderamenti, nei tagli che rappresentano l’essenza vera dell’uso della spada.

I tagli sono dinamici e spettacolari ad esempio su oggetti lanciati in volo, o su carta, bambù, fasci di paglia, mele, candele e anche la possibilità di compiere più tagli simultanei sullo stesso oggetto.
Il combattimento può essere dimostrativo: una simulazione di un duello quanto più reale possibile con aggiunta di tecniche di calci, ruote, salti o capriole o libero dove non c’è simulazione ma vince chi, strategicamente combatte meglio. Le tecniche di respirazione e meditazione, fondamentali per migliorare le capacità di concentrazione all’obiettivo completano e accrescono l’arte della Spada Koreana fino a farla diventare un “prolungamento” del corpo, consolidando lo sviluppo della sicurezza in se, tipica delle Arti Marziali.

 

M° Sozzani Fabio CN 3°Dan della World Haidong Gumdo Federation Campione Europeo e miglior Maestro Europeo 2012 

M° Sozzani Sabrina CN 3°Dan della World Haidong Gumdo Federation - Psicologa e psicoterapeuta - Campionessa del mondo Sword Dance 2016/18/19 – Campioneessa Europea Forme 

M° Armanti L. CN 3°Dan della World Haidong Gumdo Federation - 4 volte Campione italiano combattimento e Campione Europeo forme

 


 

 GUARDA IL VIDEO!